Siete pronti per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 51ª Sagra del Cecatiello e Fiera del Bagagliaio?

Dal 23 al 25 agosto 2024, il suggestivo borgo di Paupisi, ai piedi del Monte Pentime, si animerà con questo evento imperdibile, organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia di Benevento, del Parco Regionale Taburno-Camposauro, del Gal Taburno, di Cia, Coldiretti e Unpli Provinciale.

Le auto della Fiera del Bagagliaio saranno esposte in via G. B. Bianco, dove potrete trovare una varietà incredibile di articoli, dagli accessori per la casa ai libri, mobili, oggetti d’arte, antiquariato e curiosità esposte unicamente nei bagagliai delle auto.

Ecco il programma completo delle attrazioni del Festival:

Venerdì 23 agosto, si inizia alle 18:00 in Piazza Don Tommaso Boscaino con un convegno sui grani antichi, seguito dalla consegna del 2° Premio Cecatiello d’Oro e dall’inaugurazione ufficiale del Festival con fuochi d’artificio e la partecipazione della street band “R’Viennr Marching Band”. Durante la serata, diverse piazze e vie di Paupisi ospiteranno spettacoli musicali e di intrattenimento, tra cui la musica jazz/blues di Gianni Di Iorio in Piazza Roma e lo spettacolo di fuoco della Compagnia dei Saltimbanchi in via Italia. La serata si concluderà con il Cecatiello Dance, un Dj set con effetti speciali in Piazza IV Novembre.

Sabato 24 agosto, gli stand enogastronomici apriranno alle 19:00 e la festa continuerà con la “R’Viennr Marching Band” e i trampolieri della Compagnia dei Saltimbanchi che animeranno il circuito della sagra fino alle 23:00. In via Italia, i più piccoli potranno divertirsi con il Clown e il Mago, mentre in Largo G. De Marco si esibirà il “gigante” del liscio, Rocco e la sua fisarmonica. La notte si chiuderà con lo show di Radio Company in Largo G. De Marco.

Domenica 25 agosto, ultimo giorno del Festival, si partirà alle 17:00 con il Motoraduno e Motogiro organizzato dai Moto Club “Legio Linteata” e Ducati Official Club Motomaniaci. Dalle 19:00, gli stand riapriranno e dalle 20:00 alle 23:00 ci sarà musica folk itinerante con il gruppo “A’Ziarella”. Vari spettacoli itineranti, tra cui trampolieri e artisti di strada, animeranno le vie del borgo, mentre in Piazza Roma il folk blues di “Salamone in One Man Band Show” accompagnerà la serata. A chiudere l’evento sarà lo spettacolo piromusicale “The Life” in Piazza Don Tommaso Boscaino, seguito dal Cecatiello Dance con Dj set di musica anni ‘80-’90.

Tutte le sere, a partire dalle 19:00, saranno aperti gli stand gastronomici con sei punti cassa, dove potrete gustare Cecatielli al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, spezzatino, patatine, montanara, peperoni imbottiti, il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali.

Che dire? Paupisi per tre giorni si trasformerà in un ristorante all’aperto e il centro di musica, cultura, arte, divertimento e le auto della Fiera del Bagagliaio carichi di meraviglie!

Indietro
Indietro

Antonio Conte ospite alla Fiera del Bagagliaio e Bagaglio Culturale a Melizzano.

Avanti
Avanti

Un Tesoro di Parole: Presentazione del Romanzo "Il Baule" di Federica Ottombrino alla Fiera del Bagagliaio e Bagaglio Culturale